Famiglia della Madonnina di Schönstatt

Carissime famiglie

Sono passati quasi 6 anni da quando con amore portai dal mio paese nativo "Santeramo in Colle" (Bari), l'immagine della nostra cara Vergine Madre Pellegrina di Schönstatt. Il mio desiderio era camminare insieme, e si é avverato. Nulla senza di te, nulla senza di noi!
Grazie al grande aiuto del nostro Missionario, Don Giuseppe, siamo diventati numerosi. Circa 180 famiglie nella nostra zona e d'intorni ricevono nella propira casa il tempietto della Vergine Maria. Grazie alla Madre Maria che ci dà la forza di non arrenderci mai, questo meraviglioso progetto é molto seguito e procede molto bene, per questo siamo molto grati alla nostra madre Celeste, poiché senza l'aiuto non avremmo potuto fare niente.
Noi siamo solo dei piccoli fragili strumenti bisognosi del potere delle sue grazie. Lei sola può operare con noi come lo ha fatto durante le nozze die Cana con Gesù.
Con gioia ricordo quel 9 giugno a Quarten, quando abbiamo incoronato la Madonna come "Regina della nostra Evangelizzazione d'Europa".
Per questo ringrazio tutti i fedeli partecipanti per essere stati così numerosi a questo straordinario e misericordioso evento dove siamo stati affidati alla sua protezione.
In Quella occasione come molti di voi ricorderanno, alla nostra Mamma Celeste abbiamo regalato una bellissima corona di fiori freschi gialli come simbolo della nostra riconoscenza.
C'é stata molta gioia e emozione tra i partecipanti. Tutto questo ci ha donato la forza e la speranza di contiunare sempre uniti.
Alla Madonna abbiamo donato anche la decina del S. Rosario, più di 80 famiglie stanno partecipando a questo progetto: perle preziose che formano una corona vivente unendosi in quel filo che é la preghiera semplice ma potente.
Chiunque può partecipare a questa iniziativa, per noi ogni perla che si aggiunge é una perla preziosa che rende ancora più potente la nostra preghiera. Rivolgiamoci a lei perche lei é la nostra protettrice e doniamole la corona ogni volta che il nostro cuore ha bisogno di lei.
In ogni situazione la nostra Vergine Madre ammirabile insieme a suo figlio Gesù ci dona fiducia.
Carissimi camminiamo sempre insieme come i coralli della corona del rosario scoprendo così il miracolo della fede che ci portiamo dentro. Preghiamo insieme alla Vergine Maria affinché ci regali un cuore nuovo per riuscire ad' amare e a perdonare e che con il suo manto ci copra d'amore, miracoli e prodigi per ogni giorno della nostra vita. "Amen"

Rosa Di Santo